Piercing Estate 2022: quali sono i più richiesti?

Piercing Estate 2022 – i piercing più richiesti quali sono? Ne parliamo con lo storico tatuatore e piercer di fama internazionale Marco Manzo

Ringraziamo la testata INFLUENCER TODAY per L’ARTICOLO che potete leggere a QUESTO LINK

Quali sono le ultime tendenze in fatto di piercing? Cerchiamo di capirlo più da vicino grazie al parere di una delle massime autorità del settore: stiamo parlando di Marco Manzo, vera e propria Bibbia del tattoo ornamenta, quest’ultimo tra l’altro ha anche contribuito grazie all’arte di Manzo a portare il tatuaggio nelle grandi mostre internazionali e nel mondo dell’arte a tutto tondo.

In un settore che viaggia velocemente sull’onda dei social, complici le foto dei piercer più rinomati così come quelle di influencer e web star del momento, non si finisce mai di scoprire di più in fatto di ultime tendenze e di avanguardie, anche per quanto riguarda piercing e tattoo!

Evergreen sempre al primo posto, ma quali sono quelli più in voga nel 2022?

Tra gli evergreen inossidabili, come il classico piercing al naso, e i nuovi trend glam per i piercing all’orecchio, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

In primo luogo possiamo svelarvi che tra i must sempre in cima alla classifica, specie per quanto concerne l’universo femminile troviamo gli intramontabili Trago ed Helix, rispettivamente collocati su quel piccolo strato di cartilagine posto all’attaccatura dei capelli, il cui nome è proprio “trago” e sulla parte esterna del padiglione dell’orecchio.

Piercing Estate 2022

Piercing Gioiello Helix

Proseguendo nella nostra classifica troviamo il labret: ossia: il piercing al labbro (labret). E’ sempre uno tra i più richiesti, specialmente dal pubblico femminile:

Può essere eseguito sopra al labbro superiore (Medusa), sotto al labbro inferiore (labret true), al lato del labbro inferiore (labret false), al lato del labbro superiore (Monroe, perchè ricorda il neo della celebre Marylin).

Elencando dunque tutte le altre tipologie di piercing particolarmente richiesti troviamo un elenco veramente corposo di seguito. Ognuno di questi fori viene praticato in grande sicurezza e professionalità presso il Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo a Roma:

Piercing all’ombelico (navel), piercing al setto nasale (septum), piercing alla lingua (tongue), piercing al capezzolo (nipple), piercing al labbro (labret, medusa, labret false, monroe), piercing alla narice (nostril), piercing al lobo dell’orecchio (lobe, transversal lobe, upper lobe), piercing alle varie cartilagini dell’orecchio (helix, tragus, antitragus, conch, daith, industrial, rook, snug, shell, other shell, forward helix , faux rook, orbital), piercing al sopracciglio (eyebrow, anti eyebrow, horizontal eyebrow), microdermal e surface.

Marco Manzo è dicente nei corsi professionali di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione ed è uno dei più famosi piercer Romani: esegue questo tipo di piercing da oltre 30 anni.

Tribal Tattoo Studio è il primo studio di tatuaggi e piercing aperto a Roma Nord, situato in Via Cassia 1134a.
Se state pensando di fare un piercing e siete di Roma e provincia, un passaggio al Tribal Tattoo è d’obbligo, ottimi prezzi nonostante l’eccellenza nella qualità e nella sicurezza: uno studio molto amato da tutti coloro che non vogliono correre rischi.

  • 170 views
  • 0 Comment