Piercing Ragazzi: inizia la scuola

Con l’inizio della scuola, molti genitori scelgono di regalare un piercing ai propri figli minorenni in occasione della loro promozione, che può essere avvenuta a settembre o nell’anno precedente. Ma cosa c’è da sapere prima di prendere questa decisione? Se tuo figlio ti ha chiesto a lungo di farsi un piercing, il nostro consiglio è di prendere in considerazione la sua richiesta per evitare che possa rivolgersi a pratiche abusive e pericolose.

In questi casi, è importante accontentarli per garantire la loro sicurezza, specialmente perché la regione Lazio ha stabilito un’età minima di 14 anni per l’esecuzione di tutti i tipi di piercing, al fine di impedire che i minori si rivolgano a strutture non idonee.

Piercing Orecchio

piercing roma

Regalare piercing Roma

I piercing più richiesti dai ragazzi giovani includono l’helix piercing alla cartilagine, il nostril al naso, il septum, l’ombelico, il sopracciglio e il labbro. È importante notare che i piercing ora sono più orientati al gusto dei gioielli, quindi ci sono materiali molto sicuri e conformi alle norme UNI EN 1811, che possono anche includere zirconi, e che soddisfano i gusti dei genitori. Ad esempio, presso il Tribal Tattoo Studio, a differenza di altri studi, è possibile scegliere tra vari tipi di gioielli per piercing che possono essere inseriti durante la foratura.

Nel Lazio e in Italia, ci sono molte strutture autorizzate che garantiscono sicurezza ed igiene. Rispettiamo appieno la legge e tutte le normative europee sui metalli che stabiliscono i limiti di rilascio di nichel nel corpo. Forniamo tutte le informazioni necessarie e offriamo anche orecchini privi di nichel. Inoltre, forniamo tutte le indicazioni sulla cura post piercing e seguiamo i nostri clienti nel corso del tempo per garantire una guarigione ottimale. Se qualcuno ha dubbi, possiamo offrire assistenza a distanza o invitarlo in studio per qualsiasi controllo successivo.

Se stai pensando di regalare a tuo figlio minorenne il suo primo piercing all’orecchio, assicurati di essere informato sulla legge regionale in vigore e di rivolgerti a studi professionali che rispettano rigorosamente le norme igieniche e di sicurezza.

Il Tribal Tattoo Studio di via Cassia 1134a , Roma RM dove i piercing sono eseguiti da 30 anni da  Marco Manzo ,che è anche docente di igiene,  sicurezza e tecnica di tatuaggio e piercing nei corsi professionali sin  dalla loro istituzione: tutti i materiali sono conformi e le norme sono seguite alla lettera, come avviene  nei centri piercing autorizzati: oltre all’utilizzo dell’ago cannula sterile e monouso, i materiali usati sono bio-compatibili (acciaio chirurgico di grado medicale, teflon, titanio, bio-plastica), come richiesto dalla norma UNI EN 1811:2011 scartati insieme a tutto lo strumentario necessario davanti al cliente.

Per quanto riguarda l’esecuzione sicura dei piercing, gli unici luoghi autorizzati sono gli studi di piercing e tatuaggi. È consentita solo alle farmacie, profumerie e simili, la foratura del lobo, a condizione che abbiano una sala apposita e garantiscono la sterilità della procedura, previa comunicazione alle autorità competenti.

  • 105 views
  • 0 Comment