Piercing al lobo a Roma

Piercing al lobo a Roma

Piercing al lobo a Roma – uno dei primi piercing che si eseguono è quello al lobo dell’orecchio.

Un tempo , per forare il lobo, ci si recava in strutture come gioiellerie, profumerie, farmacie, luoghi spesso non idonei a rispettare le normative di igiene e sicurezza necessarie per questa pratica.
Inoltre, il buco all’orecchio veniva praticato con la cosiddetta “pistola fora-lobi” , uno strumento spesso non sterile nè monuso, quindi potenziale veicolo di infezioni anche gravi.

piercing al lobo

La recente Legge Regionale del Lazio che disciplina le attività di tatuaggio e piercing del 2-3-2021, stabilisce che:

5. Per la sola esecuzione del piercing al lobo dell’orecchio, i soggetti interessati all’esercizio dell’attività devono darne comunicazione preventiva al comune e all’azienda sanitaria locale territorialmente competente. Tale attività deve essere effettuata in locali o spazi attrezzati e igienicamente idonei, con tecniche che garantiscano la sterilità del procedimento, secondo quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta regionale di cui all’articolo 9.

Al Tribal Tattoo Studio , i piercing al lobo cosi come tutti gli altri, vengono effettuati con ago cannula sterile e monouso, scartata davanti al cliente , gioielli in materiali biocompatibili (acciaio chirurgico di grado medicale della prima qualità, teflon, bioplastica, titanio, diablack) , in sale con aria sterile al 96% e sterilizzatori d’aria: il tutto permette di eseguire la procedura nella massima sicurezza.
Ricordiamo che Marco Manzo è primo docente nei corsi professionali obbligatori in Italia ed in quelli sperimentali europei in materia di igiene sul lavoro e teoria e tecnica di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione.

Piercing al lobo Roma: le tipologie

Oggi, oltre alle tradizionali barrette da piercing in acciaio e cerchietti, è possibile nel nostro studio scegliere anche i gioielli piercing al lobo dell’orecchio, con zirconi incastonati, che uniscono la sicurezza dei materiali al design accattivante.

Partendo dai lobi dell’orecchio , i più frequenti sono il LOBE, il classico buco all’orecchio, e il transversal LOBE, applicato sul lobo in ORIZZONTALE;

 

Per vedere alcuni dei nostri piercing, potete dare uno sguardo alla nostra GALLERY o alla nostra  PAGINA INSTAGRAM

Per informazioni e appuntamenti per il vostro prossimo piercing potete contattarci QUI

  • 29 views
  • 0 Comment