Moda Piercing: quali sono le ultime tendenze?

Ringraziamo la testata Qui Italia che ci ha dedicato questo approfondimento in merito alle ultime tendenze di moda per i piercing nel 2023.

Questo è il link.

Quali sono le ultime tendenze in fatto di moda piercing? Cerchiamo di capirlo più da vicino grazie al parere di una delle massime autorità del settore: stiamo parlando di Marco Manzo, tatuatore e piercer romano di fama internazionale.

Marco Manzo ha aperto uno dei templi romani del tatuaggio e del piercing, il Tribal Tattoo Studio, che si trova in Via Cassia 1134/A, oltre che ad esser docente nei corsi professionali di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione ed è uno dei più famosi piercer Romani: esegue questo tipo di piercing da 30 anni.

I tipi di moda piercing in circolazione sono una varietà vastissima, ma quali sono quelli più in voga nel 2022?

Tra gli evergreen inossidabili, come il classico piercing al naso, come il Nostril ed il Septum o i nuovi trend glam per i piercing all’orecchio, non c’è che l’imbarazzo della scelta: tra i must sempre in cima alla classifica, specie per quanto concerne l’universo femminile troviamo gli intramontabili Trago ed Helix, rispettivamente collocati su quel piccolo strato di cartilagine posto all’attaccatura dei capelli, il cui nome è proprio “trago” e sulla parte esterna del padiglione dell’orecchio.

 

Proseguendo nella nostra classifica troviamo il labret: ossia: il piercing al labbro (labret). E’ sempre uno tra i più richiesti, specialmente dal pubblico femminile:

Può essere eseguito sopra al labbro superiore (Medusa), sotto al labbro inferiore (labret true), al lato del labbro inferiore (labret false), al lato del labbro superiore (Monroe, perché ricorda il neo della celebre Marylin).

Elencando dunque tutte le altre tipologie di piercing particolarmente richiesti troviamo un elenco veramente corposo di seguito. Ognuno di questi fori viene praticato in grande sicurezza e professionalità presso il Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo a Roma, con i migliori materiali e in ambienti simili a sale operatorie con sterilizzatori di aria e ricambi di aria con filtri al 96%.

Piercing all’ombelico (navel), piercing al setto nasale (septum), piercing alla lingua (tongue), piercing al capezzolo (nipple), piercing al labbro (labret, medusa, labret false, monroe), piercing alla narice (nostril), piercing al lobo dell’orecchio (lobe, transversal lobe, upper lobe), piercing alle varie cartilagini dell’orecchio (helix, tragus, antitragus, conch, daith, industrial, rook, snug, shell, other shell, forward helix , faux rook, orbital), piercing al sopracciglio (eyebrow, anti eyebrow, horizontal eyebrow), microdermal e surface.

Per prenotare il vostro prossimo piercing al Tribal Tattoo Studio, potete trovare a QUESTO LINK  i nostri contatti

  • 97 views
  • 0 Comment